
Un’attività di quasi 70 anni di storia e che, evidentemente, prescinde da chi nel tempo abbia svolto del lavoro al suo interno e tutti con la passione che l’ha fatta durare tanto e crescere.
E la nostra storia nasce da persone che rappresentano le colonne di questa azienda, che hanno creato trasmettendo la passione per questo lavoro:
– Tammaro Reccia che agli albori degli anni 50, lasciò la moglie a gestire lo studio di fotografia per inseguire il sogno di un diploma di Ottico conseguito ad Arcetri, in provincia di Firenze.
– Anna Sorrentino, donna di una tempra incredibile, che nonostante la precoce perdita del marito, riuscì alla fine degli anni 60 a traghettare l’azienda alla successiva generazione sempre con determinazione ed amore per il suo lavoro.
– Rachele Reccia, grande organizzatrice, di gusto straordinario, seguendo le orme del padre conseguì giovanissima il diploma di ottica ad Arcetri, per oltre venti anni è stata responsabile della selezione del prodotto, arrivando a distribuire in esclusiva per Torre del Greco firme prestigiose che iniziavano ad affacciarsi nel mondo nell’ottica soprattutto solare.
– Aniello Reccia, noto oltre per la sua professionalità, anche per le molteplici attività svolte in ambito sociale con l’Ascom, la Confidi e nel consiglio della BCP. Contattologo di esperienza, continua a seguire la formazione delle nuove generazioni di ottici, collaborando come docente al corso di ottica dell’università di Napoli.